mercoledì 15 giugno 2011

Il Compleanno di Vittorio



Il compleanno di Vittorio
Torta Campo di calcio
La partita di pallone
Torta ispirata al tema della festa di Vittorio: la partita di pallone.
Vittorio, amante del calcio e bravo giocatore, per il suo settimo compleanno ha invitato tutti gli amici a disputare una partita di pallone e dopo, come fanno le grandi squadre, tutti a cena a festeggiare la vittoria, coronata dalla sua torta di compleanno che ha concluso questa bellissima giornata di divertimento e gioia.
Auguri a Vittorio!!
Pan di Spagna bianco farcito metà con crema pasticcera e metà con crema al cioccolato al latte e fondente, il tutto ricoperto di panna e decorato con pasta di zucchero, fiocchi di panna, e smarties.

Crostata di confettura di fragole
Crostata realizzata con farina 00, burro, zucchero, tuorlo d’uovo, buccia di limone grattugiata e poco latte. Confettura di fragole prodotta in casa secondo le procedure indicate nel blog, in un precedente post. Decorazioni con dischi di pasta frolla ricoperti di codette di zucchero.

Crostata alla Nutella
Crostata realizzata con farina 00, burro, zucchero, tuorlo d’uovo, buccia di limone grattugiata e poco latte. Farcita di Nutella, granella di mandorle, noccioli e pistacchi ed ai bordi nocciole intere.

Nessun commento:

Posta un commento

I miei dipinti

I miei dipinti
Acquarello dipinto sul mio libro di ricette. Tratto da Mucha

I miei dipinti

I miei dipinti
Disegno a matita. Donna liberty